info@ycc.it 0185/310150

Percorso:

BLOG

Regata Sociale Open – Memorial Romano Caselli – 19 ottobre 2019

La regata, in memoria dell’indimenticabile Socio ed amico Romano Caselli, è aperta a tutte le imbarcazioni a vela dai 6,5 ai 20 m.  fuori tutto.

                 

Le imbarcazioni partecipano  in Classe ORC, IRC e Crociera, suddivise in Classi secondo la Normativa FIV vigente.

La regata festeggia quest’anno la sua 20a edizione e si è tenuta sabato 19 ottobre 2019.

Per le imbarcazioni iscritte al “Campionato Vela d’Autunno YCC” e alla “Jeanneau Sauilng Cup 2019” la questa è l’ultima prova del Campionato e perciò, ai fini della premiazione del Campionato stesso, i piazzamenti ottenuti in questa regata saranno sommati a quelli ottenuti nella Coppa Giorgio e Lella Gavino del 14-15 settembre 2019 e a quelli ottenuti nella Coppa e Trofeo Dallorso del 5-6 ottobre 2019.

 

La regata si è svolta in una giornata caratterizzata da tempo nuvoloso, con qualche sprazzo di sole, mare mosso e vento in partenza sui 18 nodi poi calato fino a 9, proveniente da Est, Sud-Est. Nonostante le previsioni meteo avverse, le condizioni sono state quindi ottimali per una regata, anche se molto impegnative (tanto che alcune fra le barche preiscritte non si sono sentite di presentarsi alla partenza), ed hanno messo alla prova le capacità tecniche dei velisti.

 

Scarica le classifiche:

Regata Sociale Open 2019 – Classe ORC – Classifica

Regata Sociale Open 2019 – Classe IRC – Classifica

Regata Sociale Open 2019 – Classe Crociera – Classifica

 

Ecco le classifiche del Campionato Vela d’Autunno 2019.

NB:  Mentre nelle singole regate è stato correttamente applicato il criterio del Punteggio Minimo (come da Normativa della Federazione Vela), le classifiche del Campionato sono state redatte, come di tradizione, applicando il sistema del Punteggio Massimo, per valorizzare i piazzamenti ottenuti nelle regate con maggior numero di iscritti.

Campionato Vela d’Autunno 2019 – Classe ORC – Classifica

Campionato Vela d’Autunno 2019 – Classe IRC – Classifica

Campionato Vela d’Autunno 2019 – Classe Crociera – Classifica

 

 

Ed ecco la foto che ha vinto il concorso fotografico, indetto in occasione del ventennale del Trofeo Memorial Caselli per premiare l’immagine che meglio ha interpretato lo spirito di Romano, le sue passioni (la pesca e la bicicletta), il suo amore per il mare ed il suo umorismo:

 

 

Scarica il Bando:

BANDO REGATA SOCIALE OPEN 2019

Scarica il modulo di iscrizione:

Modulo di Iscrizione Regata Sociale Open – Memorial Romano Caselli 2019

 

PER IL VENTENNALE DEL MEMORIAL CASELLI AL VIA UN CONCORSO FOTOGRAFICO!

Ricorre quest’anno il ventennale dell’improvvisa scomparsa dell’amico e socio Romano Caselli.
Ogni anno intitoliamo a lui la nostra Regata Sociale Open e consegniamo nel suo nome un riconoscimento speciale a una persona amante del mare; ma per l’edizione 2019, in occasione di questo 20° anniversario, vorremmo ricordarlo anche con un altro premio.
Romano era un affermato geometra, amante degli amici e della buona compagnia, ma il suo tempo libero era tutto sul mare e in bicicletta. Appassionato pescatore, molti hanno condiviso con lui lunghe giornate in barca; amante della bicicletta, non era raro incontrarlo a pedalare per le strade del Tigullio.
Ma Romano aveva anche un’altra peculiarità: era un formidabile disegnatore e caricaturista. Suoi sono l’ideazione e il design del logo Marina Yachting, sue sono decine di caricature di chiavaresi, di amici e di personaggi del porto di Chiavari, che la sorella Albertina anni fa ha raccolto in un interessante volume.
Abbiamo pensato quindi di organizzare un concorso fotografico, per premiare l’immagine che meglio interpreterà lo spirito di Romano, le sue passioni, il suo amore per il mare ed il suo umorismo.
Invitiamo quindi tutti i Soci e tutti i partecipanti alla Regata Sociale Open Memorial Romano Caselli, gli armatori e tutti coloro che lo desiderano ad inviare i propri scatti, da giovedì 15 agosto a sabato 19 ottobre (ore 12.00 del 19/10/2019 termine ultimo per la presentazione delle foto), al numero 335 6114998 o alla mail info@ycc.it. Saranno accettate un numero massimo di 5 foto a persona.
Con l’invio delle foto dovranno essere indicati il nome dell’autore e la destinazione al Concorso Fotografico Memorial Romano Caselli.

Una commissione esaminerà le fotografie pervenute e premierà con un piccolo riconoscimento quella che riterrà la migliore, ossia quella che avrà interpretato al meglio lo spirito di Romano.
Tutte le fotografie segnalate dalla commissione verranno inoltre esposte presso la nostra Sede.

Attendiamo le vostre foto!

Eventi

24
Feb
12:00 a 23:59
from 24-02-20 a 31-12-20

Yacht Club Chiavari, in collaborazione con Navimeteo, organizza una Conferenza di Meteorologia Marina, orientata a conoscere meglio il tempo, il mare, i venti e le tempeste del Mediterraneo.
L’incontro si terrà sabato 4 aprile, nella Sede dello Yacht Club Chiavari, alle ore 18.00, ed è aperta ai Soci YCC, ma anche a tutta la cittadinanza.
L’argomento della conferenza è decisamente interessante e ci aiuterà ad approfondirlo Gianfranco Meggiorin, nostro Socio e fondatore e responsabile del...

12:00 a 23:59
24
Feb
12:00 a 00:00
from 24-02-20 a 01-01-21

Sabato 8 febbraio, alle ore 17.30, presso la Sede del nostro Yacht Club, si è tenuto un interessante incontro sul Nuovo Codice della Navigazione da Diporto.

 

12:00 a 00:00

Dove ci trovi

YCC -Yacht Club Chiavari

Indirizzo: Porto Turistico, Box 20
16043 Chiavari
Genova, IT

Email: info@ycc.it

Telefono: 0185/310150

Fax: 0185/310150

P.IVA e Cod. Fisc. 01101850996

Gallery YCC