info@ycc.it 0185/310150

Percorso:

BLOG

Scuola di Mare: Inizia un nuovo Corso per il conseguimento della Patente nautica

A breve la nostra Scuola di Mare Giorgio e Lella Gavino organizzerà un nuovo Corso Patenti Nautiche, curato da Andrea Henriquet.

Il Corso si terrà di sera (indicativamente due sere la settimana, giorni da concordare) e, vista l’attuale situazione sanitaria, che impedisce gli spostamenti fra diverse regioni, sarà possibile seguire la lezione anche attraverso piattaforma informatica, collegandosi col PC, lo smartphone o il cellulare.

L’istruttore cercherà comunque di concordare giorni ed orari in base alle varie esigenze degli iscritti.

Il Corso sarà strutturato per conseguire la Patente senza alcun limite dalla costa, ma sarà possibile partecipare anche per chi è interessato alla patente entro le 12 miglia (in questo caso l’allievo parteciperà ad un numero inferiore e selezionato di lezioni).

Oltre alla parte teorica sono previste anche alcune lezioni pratiche in mare, da effettuarsi su una imbarcazione da noi messa a disposizione. Le lezioni pratiche si terranno dopo aver iniziato il corso teorico.

Rimane ovviamente inteso che, sia per il Corso entro le 12 miglia sia per quello senza limiti, qualora l’allievo ritenga di essere già esperto nelle manovre in mare, potrà effettuare un numero inferiore di lezioni pratiche rispetto a quelle previste, fino ad arrivare ad un minimo di una sola lezione.

La prima lezione del Corso sarà un incontro gratuito e a scopo informativo: gli interessati potranno partecipare (senza nessun impegno) per conoscere l’istruttore, informarsi nei dettagli sul Corso e fare tutte le domande che riterranno necessarie.

L’appuntamento è per VENERDI’ 26 MARZO, alle ore 20.30. Sarà possibile partecipare di persona (presso la Segreteria YCC) oppure tramite piattaforma informatica. Invitiamo chi è interessato a contattare la Segreteria YCC (0185 310150, ore 8.30/12.30, esclusi giovedì e domenica) per avere le necessarie informazioni.

Eventi

Dove ci trovi

YCC -Yacht Club Chiavari

Indirizzo: Porto Turistico, Box 20
16043 Chiavari
Genova, IT

Email: info@ycc.it

Telefono: 0185/310150

Fax: 0185/310150

P.IVA e Cod. Fisc. 01101850996

Gallery YCC