Questa regata di primavera, patrocinata dal Comune di Chiavari, è organizzata dal nostro Club con la collaborazione di Marina Chiavari e di Calata Ovest ed è riservata alle imbarcazioni delle Classi ORC, IRC, J80 e Libera.
Si tiene su due giornate e tradizionalmente le imbarcazioni sono impegnate un giorno in una regata costiera verso San Fruttuoso o Moneglia e l’altra giornata in un percorso a triangolo nel Golfo Tigullio. Il percorso da effettuare viene scelto per ciascun giorno in base alle condizioni meteo.
All’imbarcazione prima classificata nelle due giornate in tempo reale viene assegnato il Trofeo Boletto Caravella d’Argento, Challenge messo in palio dalla Dottoressa Adriana Zulema Boletto per ricordare il padre Luigi, Socio fondatore e per lungo tempo Presidente del nostro Club. L’imbarcazione defender 2025 è SPIRIT OF NERINA, Swan 42 di Federico Borromeo (Yacht Club Italiano, ma anche Socio dello Yacht Club Chiavari), che nella passata edizione, oltre ad essere il vincitore Overall in Classe ORC, è giunto primo in tempo reale in ambedue le prove.
Quest’anno la regata si terrà sabato 18 e domenica 19 aprile 2026.


